Il noleggio operativo di impianto a LED

Il noleggio operativo

Noleggio operativo: la formula a costo zero per rinnovare i corpi illuminanti della tua azienda.

Per agevolare i propri clienti Avico Light & Energy propone, nel caso degli interventi di relamping ed efficientamento energetico più costosi, la fornitura del nuovo impianto tramite la formula del noleggio operativo, del tutto innovativa per questo settore.

Come funziona

Il cliente, a fronte della conversione completa del proprio impianto, avrà come unica spesa un canone fisso mensile per un periodo determinato a sua scelta (da 2 a 5 anni). Durante questo tempo il cliente usufruisce integralmente dei benefici del nuovo impianto che però paga grazie al vantaggio economico derivante dal minor consumo elettrico.

Concluso il periodo di noleggio il cliente riscatta l'impianto, che diviene di sua proprietà. In questo modo il cliente evita tutte le problematiche legate ad anticipare somme importanti per acquistare e installare l’impianto o a rateizzare i pagamenti.

La rata finale per il riscatto dell'impianto di illuminazione corrisponde al 4% del valore imponibile della fornitura di corpi illuminanti LED.

Nel canone di noleggio si possono inserire anche i lavori di installazione dei nuovi corpi illuminanti a LED ed eventuali forniture o lavori sull'impianto elettrico, necessari a completare l'intervento di efficientamento energetico stesso.

I vantaggi del noleggio

  • nessun anticipo da versare a fronte della fornitura o della manodopera, con evidente beneficio sul cash flow;
  • solo a intervento concluso e impianto collaudato, il Cliente inizia a pagare un canone mensile fisso;
  • l'importo pagato con i canoni è interamente deducibile al 100% (infatti viene iscritto a bilancio alla voce spese correnti come spese di servizio);
  • gli importi delle rate non impattano sull’IRAP
  • non vi è nessun rischio derivante dalla proprietà del bene, poiché essa rimane in capo al locatore fino a termine noleggio operativo.

Per conoscere tutti gli aspetti del noleggio operativo e ottenere un preventivo gratuito del vostro intervento di efficientamento energetico