Professionisti

Consulenza per una residenza privata in Roma

La nostra collaborazione con arredatori d’interno si concretizza nella consulenza e fornitura di soluzioni d’illuminazione che completano il progetto del professionista, sia nel caso di uffici che di residenze private.

In questo caso, insieme allo Studio Belli, abbiamo disegnato una illuminazione in controsoffitto per una sala da pranzo di una residenza privata, realizzata con faretti GU10 collocati a incasso in una struttura in cartongesso che, una volta montate e verniciate, si presentano in maniera molto elegante.

La disposizione dei faretti, secondo un disegno irregolare a “isole di luce”, suggerisce l’idea di una volta stellata, che abbiamo esaltato prevedendo un supporto in gesso del faretto con il foro d’uscita della luce molto piccolo, per crearel’effetto desiderato di sorgente puntiforme.

La predisposizione di più accensioni indipendenti (in questo caso 5) permette al cliente di parzializzare l’illuminazione, secondo l’esigenza del momento.

La volta è completata da un elemento quadrato a rilievo, illuminato all’interno con sei metri di striscia LED nascosta.

Il risultato finale è mostrato nella sequenza di foto.

Il basso costo unitario di questi componenti consente di elevare il numero di sorgenti luminose senza impattare in maniera pertepibile sul costo realizzativo complessivo del soffitto.