LED per impianti sportivi

Avico Light & Energy propone una soluzione modulare e di altissima qualità per l’illuminazione con led degli impianti sportivi, che supera i limiti e i costi di esercizio della tecnologia tradizionale e dei fari a LED generalisti.

I fari LED comunemente commercializzati per le aree esterne, di costo contenuto, presentano infatti caratteristiche di consumo, durata e illuminazione non ideali per un uso nei campi sportivi
 (leggi qui un approfondimento) .

La nostra proposta LED

Per superare i limiti e i costi della tecnologia LED di prima generazione, noi di Avico Light & Energy siamo in grado di offrire una soluzione illuminante a LED per impianti sportivi, progettata, assemblata e testata in Italia, pensata per l’uso specifico e che impiega componenti top della produzione mondiale.

La nostra soluzione prevede moduli LED della linea SPORT da 50W a 150W, equipaggiati con lenti fotometriche a focalizzazione variabile, i quali vengono poi assemblati su torri-faro per raggiungere il flusso luminoso richiesto.

Fari linea SPORT
Faro SPORT
Faro linea SPORT, vista laterale
« 1 di 5 »

Per i campi da Tennis e Calcio a 5 si impiegano 3-4 moduli da 150W per torre-faro, mentre per i campi da Calcio a 11 la configurazione di moduli LED per impianti sportivi dipende dal numero, altezza e disposizione dei pali.

I vantaggi della modularità

La modularità dei nostri fari, permessa dall’uso di una stessa struttura meccanica regolare e una sorgente LED di tipo COB, permette di incrementare ulteriormente le economie d’uso, potendo parzializzare il flusso luminoso regolando il numero di moduli da accendere in funzione dell’orario e del tipo di evento.

La linea SPORT include moduli di potenza differente e orientabili singolarmente, con i quali comporre la TORRE FARO personalizzata per la specifica esigenza del cliente. Potendo dotare ogni modulo LED di una ottica specifica, garantiamo la perfetta illuminazione del terreno in ogni condizione.

Infine la soluzione modulare consente di illuminare efficaciemente anche aree coperte di maggiori dimensioni, quali i palasport, disponendo i moduli in posizione e numero adeguati allo spazio da servire.

In sintesi: il nostro faro LED per impianti sportivi assicura una migliore illuminazione del terreno di gioco consumando ⅓ di energia e garantendo una durata 3 volte superiore a quella un tradizionale faro a Ioduri.

Massima flessibilità e standardizzazione:
ogni modulo può essere configurato con LED di potenza da 50 a 150 watt e ottiche differenti

Made in Italy

Progettato, assemblato e induvidualmente testato in Italia prima della spedizione al Cliente, il nostro faro LED per impianti sportivi non teme confronti per il suo rapporto qualità/prezzo.

Il sistema composto da meccanica + elettronica + LED + ottiche variabili, che è alla base dei fari della famiglia SPORT, è stato collaudato con oltre 200 installazioni, considerando solo quelle portate a termine nel corso degli ultimi 12 mesi.

Per maggiori informazioni scarica la nostra guida e contattaci per concordare un sopralluogo senza impegno da parte tua.