Illuminazione LED per parchi e giardini

La corretta illuminazione LED per parchi e giardini, che sia residenziale privata, condominiale oppure a servizio di una realtà professionale quale un albergo, un casale, un ristorante, un centro sportivo, ne consente la piena fruibilità e valorizzazione.

Il LED permette anche l’illuminazione elegante di spazi esterni quali un patio o un gazebo.

Nel caso di piscine, il LED fornisce una soluzione di grande economia per l’illuminazione subcquea e inoltre ne risalta l’area circostante.

Tutte le categorie di articoli possiedono modelli che possono emettere luce nelle diverse tonalità di bianco, per adeguarsi all’ambiente in cui saranno collocate, oppure colorata.

Sono disponibili diverse categorie di articoli per l’illuminazione LED di parchi e giardini: di seguito mostriamo una selezione di articoli.

Lampioni da terra e da parete
Illuminazione al suolo

Illuminare i viali con faretti interrati calpestabili fornisce risalto al percorso carrabile e pedonale, in maniera discreta ed elegante.

Illuminazione di gradini e segnapasso

L’illuminazione LED per parchi e giardini consente di mettere in risalto gli elementi architettonici, quali le gradinate, con risultati sorprendenti.

Illuminazione scenografica di pareti
Illuminazione di siepi e alberi

Illuminare la vegetazione del parco dal basso, con luci bianche o verdi, valorizza quanto mai le aree verdi.

Lampade a parete

La scelta corretta dell’estetica del corpo illuminante per l’esterno di un terrazzo, di un patio o di un muro perimetrale, ne completa il disegno.
Ogni Cliente potrà trova il lampione più adeguato al proprio gusto.

Segnapasso

Le luci LED segnapasso hanno dimensioni e forme non ottenibili con le tradizionali tecnologie di illuminazione e completano in maniera elegante e sobria l’illuminazione di un viale o di una parete bassa.

Illuminazione fotovoltaica da parete o da scalini

Ove non arriva l’alimentazione ci sono le pratiche soluzioni LED con pannello fotovoltaico incorporato. Questa soluzione si presta in particolare per l’illuminazione delle gradinate, dove non sia stato previsto un impianto di alimentazione elettrica.

Grazie al bassissimo consumo del LED questa soluzione diventa adesso praticabile.

Strisce led da esterno

Un utilizzo sapiente delle strisce mette in risalto gli spigoli delle strutture presenti in giardino. Con le innovative strisce flex, è adesso possibile seguire anche curve e forme arbitrarie.

Tutte le nostre strisce da esterno sono realizzate utilizzando un involucro in silicone che le rende stagne e quindi adatte a un utilizzo all’aperto.

Fari subacquei da piscina

Combinando fari subacquei, sia bianchi che a colori, con le strisce LED di tipo flex, si può arricchire l’ambiente piscina in maniera suggestiva e renderlo fruibile anche nelle ore notturne.